L’Oroscopo (cinico) 2022 – Il Toro
Dopo l’Ariete arriva il Toro, si sa. Sarà colpa del solito Covid, ma anche per lui le cose non andranno “benissimo”. Meditate toretti, meditate…
Di Alessio Von Flüe

© Alessio von Flüe
Dopo l’Ariete arriva il Toro, si sa. Sarà colpa del solito Covid, ma anche per lui le cose non andranno “benissimo”. Meditate toretti, meditate…
Di Alessio Von Flüe

© Alessio von Flüe
L’autrice, natia di Prizren, è stata in Ticino a presentare ‘Elefanti in giardino’ (2015): un’occasione per parlare di migrazione e letteratura Di Sara Rossi Guidicelli Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione L’autrice bernese, nata a Prizren (Kosovo) nei primi anni Ottanta, nonostante venga spesso definita come ‘una giovane donna che scrive di…
I nostri amici a quattro zampe sono in grado di guidarci alla scoperta del mondo. Parola di Michele Serra, che ne ha fatto un libro tutto da leggere e da guardare Di Roberto Roveda Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione Difficile pensare in natura a un rapporto più antico e…
La cantante country americana è tante cose insieme: femminista, cantautrice, donna di spettacolo. Un documentario disponibile su Netflix ce lo ricorda. Di Lorenzo Erroi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Lei ricorda che quando è nato «il movimento per la liberazione della donna,…
“Avrei avuto il coraggio che ha avuto lei e le persone intorno a lei?”. Una donna racconta la storia di un’impavida che ha sfidato tabù e “norme” sociali Di Natascia Bandecchi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione È nata nel 1976 a Pavia ma da anni vive nella sua adorata Milano. Sua…
Ma come faranno a viaggiare così, con pochi trucchi e senza inganni? Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. L’amica che dichiara di portare tre cambi multi incastro giorno-sera, tre costumi e due scarpe si definisce «non rappresentativa». In Corsica avrà una…
null Di laRegione Centinaia di morti, oltre mille sinagoghe e quasi 8mila negozi gestiti da ebrei distrutti, 30mila persone deportate a Buchenwald, Dachau, Sachsenhausen. È il bilancio della Notte dei Cristalli, consumatasi in Germania fra il 9 e il 10 novembre di 80 anni fa. Un pogrom scatenato con un pretesto – l’uccisione a Parigi…