L’Oroscopo (cinico) 2022 – Il Toro
Dopo l’Ariete arriva il Toro, si sa. Sarà colpa del solito Covid, ma anche per lui le cose non andranno “benissimo”. Meditate toretti, meditate…
Di Alessio Von Flüe
© Alessio von Flüe
Dopo l’Ariete arriva il Toro, si sa. Sarà colpa del solito Covid, ma anche per lui le cose non andranno “benissimo”. Meditate toretti, meditate…
Di Alessio Von Flüe
© Alessio von Flüe
Una chitarra, gli spaghetti al dente e un partigiano come presidente. Vi serve altro? Non credo… Di Lorenzo Erroi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Nei quarant’anni dalla sua uscita, il 4 febbraio del 1983, ‘L’italiano’ di Toto Cutugno ha superato tutte le tappe d’obbligo per diventare un classico, un po’ come…
Una buona azione fa bene agli altri, ma soprattutto fa bene a noi. Non avete ancora deciso cosa fare? Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione. Non so dirvi se abbiano già creato la giornata del “non fare un emerito nulla”, ma fra tutte le ricorrenze offerte dai moderni calendari –…
Dagli appunti del ‘Covid-19’. Minorca fuori listino e poi dentro; Croazia non ancora, finché sì… Ma cambia senza tregua, altro che quarantena. Di Marco Jeitziner Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Fuori porta a Minorca in luglio (virus, non ti voglio!), in Croazia a Ferragosto (contagio mio non ti conosco!)….
Ai funerali è certo meglio andarci da vivi. Un gesto scaramantico, dove astio e amicizia vera si fondono nel grande rito dei ricordi. Di Giancarlo Fornasier «È l’una cosa certa, la morte», qualcuno sussurra mentre il corpo del povero congiunto se ne sta lì. Steso e dormiente, preparato per essere visto e «ricordato» anche da chi…
Nelle pubblicità vanno veloci e sicure. E tu dentro, in pace con te stesso. Poi ti risvegli con un panino in mano Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Era Natale. C’era parecchia neve, con amici mi godevo una licenza breve dal…
“C’erano solo lei e la nebbia che la sospendeva dal mondo, e quanto avrebbe voluto sentire sospesi anche i suoi pensieri” Di Jacopo Scarinci Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato settimanale de laRegione Erano dipinte dal freddo le sue guance rossissime quando entrò al Gallo Nero. Di venerdì sera alle nove e mezza, figurarsi. ‘Ma…