L’Oroscopo (cinico) 2022 – Il Toro
Dopo l’Ariete arriva il Toro, si sa. Sarà colpa del solito Covid, ma anche per lui le cose non andranno “benissimo”. Meditate toretti, meditate…
Di Alessio Von Flüe

© Alessio von Flüe
Dopo l’Ariete arriva il Toro, si sa. Sarà colpa del solito Covid, ma anche per lui le cose non andranno “benissimo”. Meditate toretti, meditate…
Di Alessio Von Flüe

© Alessio von Flüe
Poiché le medicine in Svizzera costano molto di più, anche i ticinesi fanno shopping oltre confine. Ma cosa nasconde questo importante fenomeno? Di Marco Jeitziner Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Ancora a fine maggio, i media nazionali annunciavano l’ennesimo aumento dei costi dei farmaci in Svizzera rispetto a nove…
Le relazioni sentimentali sono in crisi: i matrimoni diminuiscono, aumentano le app di incontro, ma il risultato è sempre zero Di Fabiana Testori Pubblichiamo un contributo apparso su ticino7, allegato a laRegione Dalla metà del secolo scorso circa, le cifre relative al matrimonio sono in caduta libera – sì, anche nei Paesi più conservatori –,…
L’uomo al centro e pedalare. Nella speranza che tutto fili liscio liscio… Di Lorenzo Erroi Pochi, da questa parte dell’Atlantico, conoscono Ayn Rand. Eppure negli Stati Uniti è un mito dei liberisti. Rand scappò da San Pietroburgo agli albori dello stalinismo: prima a Chicago, poi a New York. I suoi romanzi, soprattutto The Fountainhead e Atlas Shrugged, sono…
Dal genio di Spielberg, figlio di separati, e dalle mani di Carlo Rambaldi, fabbricante di mostri. Storia dell’alieno buono amato da tutti (o quasi) Di Beppe Donadio Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Diciamo la verità. Non tutti i bambini se lo sarebbero abbracciato. Seduta a metà sala in un cinema cittadino,…
La durezza e la semplicità delle forme coinvolte nelle sue creazioni sono anche la metafora della precarietà della sua generazione Di Keri Gonzato Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Nato a Mendrisio nel 1991, dopo aver frequentato il liceo artistico allo CSIA di Lugano, ha proseguito gli studi in arti visive e…
Da metà anni 70, la popolazione del Sahara Occidentale lotta per l’indipendenza della sua terra, occupata in larga parte dal Regno del Marocco Di Clara Storti Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Il campo profughi di Tindouf, nel Sud-est dell’Algeria, dove vivono in condizioni critiche quasi duecentomila persone appartenenti al popolo saharawi,…