L’Oroscopo (cinico) 2022 – L’Ariete
Volete sapere come andranno le cose il prossimo anno? Mmh… no, meglio di no. Ma se proprio proprio, iniziamo con gli ‘amici’ dell’Ariete, dai
Di Alessio von Flüe
© Alessio von Flüe
Volete sapere come andranno le cose il prossimo anno? Mmh… no, meglio di no. Ma se proprio proprio, iniziamo con gli ‘amici’ dell’Ariete, dai
Di Alessio von Flüe
© Alessio von Flüe
‘Meno traffico e più verde’. Parole sante, ma a questo punto servirebbe il mago Fantasios. Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso venerdì su Ticino7, allegato a laRegione. Avere paesi e città più vivibili è un proclama vecchio come il mondo e nell’agenda di tutti i partiti (il contrario non funzionerebbe, questione di buon senso). Nei…
Complessi, silenziosi, apparentemente anonimi ma “curiosi”, da tempo queste macchine volanti altamente tecnologiche non sono più robetta per ragazzini… Di Andrea Artoni Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Che i droni non servano soltanto per giocare è un fatto ormai universalmente noto. Le utilizzazioni professionali sono molteplici, e vanno dalle riprese fotografiche…
Il turismo è fatto anche così: spesso con un bel giro di traffico privato, accampamenti e sempre i soliti rifiuti. L’importante è saperlo e farsene una ragione Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione. Dal bus che giunge in prossimità del Passo alle 10.38 scendiamo in sette: in pratica le stesse facce che…
A fare ‘click click’ sono buoni tutti. Ma poi le immagini andrebbero selezionate e stampate. E qui le cose si complicano Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Uno degli effetti della playlist motivazionale di Spotify è di farti recuperare 4 anni…
Tutti ne frequentiamo almeno uno e c’è chi li definisce i ‘killer dell’anima’: ecco come riconoscerli e soprattutto come liberarsene. Di Sara Rossi Guidicelli Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Tutti avranno conosciuto persone negative, ansiose, piene di critiche. Sono esasperanti e succhiano…
Una poesia inedita di Vanni Bianconi, fra code, isolamenti e brutti sogni. Di Vanni Bianconi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato nelle pagine de laRegione. Il fiume è la Moscovascesi nel sottopassoattraversiamo il ponteè notte, metà marzo, arrivati a metà fiumeil ponte si apre, si eleva,come fuori dal sognoi ponti sulla Neva…