L’Oroscopo (cinico) 2022 – La Vergine
Buon Natale! Oggi è un giorno meraviglioso. Per tutti. Cioè, dovrebbe esserlo perché è nato il Salvatore (e se sarete buoni salverà anche voi)
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Buon Natale! Oggi è un giorno meraviglioso. Per tutti. Cioè, dovrebbe esserlo perché è nato il Salvatore (e se sarete buoni salverà anche voi)
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
null Di laRegione In questi ultimi mesi ci siamo più volte chinati con approfondimenti e riflessioni dedicati all’educazione dei ragazzi, a casa e nelle scuole. E lo faremo anche nelle prossime settimane, sia perché questi temi sono di strettissima attualità (anche nel nostro cantone, fra mancate riforme scolastiche, disagi giovanili e disoccupazione) sia, soprattutto, perché…
“Be’ dai, non mi dirai che sono invecchiata quanto loro? A saperlo mi lavavo i capelli” Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Alcuni te li ritrovi davanti in pizzeria. Altri in qualche appuntamento importante che il tuo capo ti rifila all’ultimo…
Per introdurre l’edizione odierna, nella quale camminano a braccetto sentimento e neuroscienze, un amoroso aneddoto dagli ‘squallidi’ risvolti Di Beppe Donadio Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione Nel 1985, Daniele Pace morì a cinquant’anni per infarto, dopo avere consegnato al Festival della Canzone italiana alcuni dei testi più belli e redditizi in termini…
Dalla, Guccini, Bennato, De André: il repertorio dei cantautori italiani, sbarcati in Ticino, come immaginario condiviso. Dedicato a chi non c’era Di Mauro Stanga Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione I cantautori italiani, in particolare quelli attivi nel corso degli anni Settanta, hanno creato, a suon di dischi, un repertorio sconfinato. Un vero…
Sempre più donne rivendicano la libertà di scegliere come fare nascere i propri figli. Ecco perché la figura della levatrice sta tornando centrale. Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. In Svizzera il numero di parti cesarei programmati è decisamente elevato rispetto a…
Si stava meglio quando si stava peggio, ovvero l’altro ieri. Perché l’aria che tira adesso profuma di tempesta (soprattutto per chi si occupa di cultura) Di Natascha Fioretti Pubblichiamo un articolo apparso sabato su Ticino7, allegato a laRegione. Difficile decidere da dove partire. Forse si può iniziare col dire che di questi tempi chi in Svizzera…