L’Oroscopo (cinico) 2022 – Lo Scorpione
Avete un pungiglione, vero. A che vi serve però non si sa. Forse a difendervi dal mondo, perché non avete amici, “ma solo nemici” (cantavano i Litfiba)
Di Alessio von Flüe

Avete un pungiglione, vero. A che vi serve però non si sa. Forse a difendervi dal mondo, perché non avete amici, “ma solo nemici” (cantavano i Litfiba)
Di Alessio von Flüe

Storia e curiosità di un capolavoro senza tempo e senza luoghi (e per questo dannatamente contemporaneo). Di Alba Reguzzi Fuog Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato nelle pagine de laRegione. Nella Zona Il film del cineasta sovietico Andrej Tarkovskij, Stalker (1979), è un viaggio metafisico attraverso un enigmatico paesaggio post apocalittico. Un’esperienza…
Basta poco per creare un ambiente ostile sul posto di lavoro. Metti un nuovo manager che non parla e non ascolta (ma giudica), per esempio. Di Giancarlo Fornasier Per combattere l’inquietudine serale delle figlie, Michele si siede sul letto e racconta loro le cose più belle che gli sono accadute nel corso della giornata. Sino…
“No Alpitour? Ahi ahi ahi ahi”. Chi non ricorda lo slogan dei tempi in cui affidarsi ad un tour operator era pressoché l’unico modo per prenotare una vacanza? Di Laura (la Ficcanaso) Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. “No Alpitour? Ahi ahi ahi ahi”. Chi non ricorda lo slogan dei…
Spiegare a ragazze/ragazzi com’è cambiato il nostro cantone negli ultimi secoli non è impresa sempre facile. Eppure “toccare con mano” può solo aiutare Di Red.Ticino7 Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione In un istituto scolastico elementare del Sopraceneri, nelle ultime classi gli allievi affrontano il tema delle grandi vie di comunicazione. Che…
“La serenità è ridurre la distanza tra il fuori e il dentro, per esempio tra il fuori e il dentro di noi. La serenità è nel non coprire” Di Marco Stracquadaini Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione 1. Si muovono quasi senza far rumore, come animali silenziosi, col cavo d’acciaio che oscilla…
“La giovinezza finisce quando il tuo calciatore preferito ha meno anni di te”. Lo scriveva David Trueba in Quattro amici. Di Roberto Scarcella Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione. “La giovinezza finisce quando il tuo calciatore preferito ha meno anni di te”. Lo scriveva David Trueba in Quattro amici. E non so…