L’Oroscopo (cinico) 2022 – La Bilancia
Ok, per natura dovreste essere persone con un certo senso della giustizia, dicono… Ma dov’è finita? Vi hanno rubato anche quella? Buon Santo Stefano
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Ok, per natura dovreste essere persone con un certo senso della giustizia, dicono… Ma dov’è finita? Vi hanno rubato anche quella? Buon Santo Stefano
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Senza “quella sofferenza” la nostra integrità fisica, e la nostra stessa sopravvivenza, sarebbero seriamente in pericolo. Come per paura, insomma Di Mariella Dal Farra Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione L’ultimo film di David Cronenberg – Crimes of the Future del 2022 – è ambientato in un futuro distopico in cui il…
Chiara Frei, da Cevio in giro per il mondo, e ritorno. Con gli occhi di chi vuol imparare e dire la sua: ma non bastano un paio di spruzzi per far arte Di Natascia Bandecchi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. È nata in Vallemaggia nell’agosto del 1988. Legatissima alla…
Per inaugurare l’edizione n. 4 dedicata allo sport ticinese, parole di tennis (non ticinese) Di Red.Ticino7 “Oggi mi emoziono quando vedo adolescenti LGBTQ+ che pensano sia normale essere apertamente ciò che sono. A volte sono così felice da scoppiare a ridere. Adoro come si autoidentifichino e si siano appropriati della parola queer così che non…
Non sappiamo se da lassù Sergio Leone abbia mai ascoltato i Quickspace. Eppure “Precious Mountain” non avrebbe sfigurato nella sua grandiosa “Trilogia”. Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Quickspace – The Precious Mountain EP (12“, Kitty Kitty Corporation, 1997) All’inizio degli…
“Noi creiamo un ambiente idoneo per la formazione di qualcosa, facciamo funzionare una comunità in miniatura dentro i nostri vasi” Di Chiara Camponovo Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Nel 2019 hanno lasciato tutto per un lungo viaggio in Asia. Poi la pandemia, il ritorno forzato e la ricerca di…
Considerati dai mediterranei incivili e rozzi per aspetto fisico, usi e costumi, lingua e religione, i popoli del Nord erano tutt’altro che barbari Di Marco Horat Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione ‘Liberaci o Signore dall’ira degli Uomini del Nord’ era l’invocazione dei monaci francesi quando all’orizzonte spuntavano le navi dei Vichinghi…