L’Oroscopo (cinico) 2022 – L’Acquario
Quando le cose vanno male, potrebbero anche andare meglio. Per la serie: “Quando hai toccato il fondo, può succedere che ti tocchi pure scavare”
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Quando le cose vanno male, potrebbero anche andare meglio. Per la serie: “Quando hai toccato il fondo, può succedere che ti tocchi pure scavare”
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
“Un ragazzino tutte le mattine alle sette passa in bicicletta con una cassetta di sardine e canta ‘Come prima’. Ci fa svegliare” Di Alberto Nessi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione. Domani parto per Spotorno. Ed ecco che mi capita in mano, dal piccolo mare della mia scrivania, un relitto approdato allo scoglio:…
Il posto che stavo cercando si chiama Larrabetzu. Ma non stavo cercando Larrabetzu. Anzi, appena tre giorni prima non sapevo nemmeno che esistesse… Di Roberto Scarcella Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Tre giorni prima stavo lasciando l’auto in un parcheggio interrato di un brutto palazzo qualsiasi di Andorra. Che lì…
Classe 1957, ha studiato Belle Arti si è sempre mosso nel campo della vendita e del marketing. E gli scacchi gli hanno spesso dato una marcia in più Di Natascha Fioretti Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione. Metti un sabato al Lido di Melano ad assistere a un torneo di scacchi. Metti…
Ai funerali è certo meglio andarci da vivi. Un gesto scaramantico, dove astio e amicizia vera si fondono nel grande rito dei ricordi. Di Giancarlo Fornasier «È l’una cosa certa, la morte», qualcuno sussurra mentre il corpo del povero congiunto se ne sta lì. Steso e dormiente, preparato per essere visto e «ricordato» anche da chi…
Al dialogo preferiamo i messaggi vocali. Un cambiamento non privo di risvolti psicologici e sociali Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Nel 2018 in Ticino e nel resto della Confederazione è iniziato lo smantellamento di oggetti un tempo consueti nel paesaggio…
I giovani fra i 18 e i 27 anni si approcciano al lavoro con distacco: contro lo stacanovismo, per una vita privata più equilibrata Di Fabiana Testori Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, inserto allegato a laRegione. Nonostante siano considerati supponenti, viziati e pigri, in quanto attori economici puramente razionali, i giovani (uomini e donne…