L’Oroscopo (cinico) 2022 – L’Acquario
Quando le cose vanno male, potrebbero anche andare meglio. Per la serie: “Quando hai toccato il fondo, può succedere che ti tocchi pure scavare”
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Quando le cose vanno male, potrebbero anche andare meglio. Per la serie: “Quando hai toccato il fondo, può succedere che ti tocchi pure scavare”
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Frida Kahlo è l’immagine di Frida Kahlo: il personaggio che ha creato o dovuto creare cattura e affascina. L’impulso è andare a vedere cosa nasconde Di Marco Stracquadaini Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Nata a Coyoacán, nella periferia di Città del Messico, il 6 luglio del 1907, la pittrice ha costruito…
Talora i test PCR possono trovare residui del virus anche nelle persone guarite. Il caso di una donna e i chiarimenti del medico cantonale Giorgio Merlani Di Marco Jeitziner Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato settimanale de laRegione Ha suscitato comprensibilmente confusione e anche un po’ di rabbia un video condiviso da un utente…
Le testimonianze, il vortice della burocrazia e la dura vita di chi, giorno dopo giorno, prova a perpetuare il mestiere di allevatore di bestiame minuto Di Sara Rossi Guidicelli Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, inserto allegato a laRegione Quando portiamo i nostri figli a vedere gli agnellini e i capretti che corrono nei prati,…
Volete evitare di cadere vittima del narcisista manipolatore? Ecco il contributo giusto per voi… Di Giovanni Luise Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Spinti da un sano spirito altruista e desiderosi di evitare disastri umani (che già ce ne sono parecchi in giro), sonderemo in queste prossime righe alcune caratteristiche tipiche del…
Nel suo ultimo album il cantautore tenta la via del manifesto generazionale. Funziona sì e no, ma almeno ci salva dalla stronzaggine che monta in giro. Di Lorenzo Erroi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7. L’ultimo disco di Brunori Sas ha tutto quello che serve per diventare un manifesto generazionale, nonostante – o forse grazie…
Due appunti sulla bellissima lettura del ‘Fondo del sacco’ di Plinio Martini, fatta al Sociale di Bellinzona da Margherita Saltamacchia e Daniele Dell’Agnola Di Lorenzo Erroi Se a pubblicarlo fossero stati Einaudi o Bompiani, ora Il fondo del sacco sarebbe nel canone della grande letteratura italofona del secondo Novecento, accanto a certi libri di Gadda…