L’Oroscopo (cinico) 2022 – Il Capricorno
“L’anno vecchio è finito, ormai / Ma qualcosa ancora qui non va”. Lucio Dalla era del segno dei Pesci, e forse per questo aveva già capito tutto
Di Alessio von Flüe
© Alessio von Flüe
“L’anno vecchio è finito, ormai / Ma qualcosa ancora qui non va”. Lucio Dalla era del segno dei Pesci, e forse per questo aveva già capito tutto
Di Alessio von Flüe
© Alessio von Flüe
Jovanotti è un grande, e questa non è una novità. Almeno per la nostra Ficcanaso… Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. È capitato a tutte di innamorarsi di un musicista. Quello che a vent’anni si divertiva a vestirsi da vecchio risultando…
È apparso nei cinema in lingua italiana vent’anni fa. Originale, fiabesco, colorato e onirico, qualcuno oggi lo riguarda con occhi molto critici. Perché? Di Roberto Scarcella Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. La protagonista, Amélie, che si realizzerebbe solo trovando l’amore di Nino, alla fine del film, oggi non piace…
‘Lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque’, si legge nella Genesi: e quando lʼacqua non cʼè? Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. La Legge di Liebig o Legge del minimo è un principio di agronomia sviluppato nel 1828 da Carl Sprengel e reso popolare da Justus…
Le amiche che fino a ieri si interrogavano sul prodotto miracoloso anticellulite oggi sono attanagliate da altri dilemmi. I principali sono botox e capelli bianchi Di Laura (la Ficcanaso) Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione. La rivincita delle rotondette arriva intorno ai quaranta, perché zampe di gallina e rughe sono spesso meno…
Le “mani” sono a forma di badile, robuste, indispensabili per lo scavo. Mentre quelli posteriori hanno “piedi” piccoli. No, non è un alieno, pero… Di Chiara Piccaluga Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato settimanale de laRegione Qualche mucchietto di terra, in una prateria di pianura o in un terreno coltivato o incolto fino ad…
Il cenone del 31 dicembre loro lo hanno fatto. Un momento di normalità, per ribadire che “non ce la raccontano mica giusta quelli lì”. Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso in Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Si sa, in tempi di emergenze sono tutti dottori ed esperti. Anche quelli che per 12 mesi l’anno si occupano…