L’Oroscopo (cinico) 2022 – Lo Scorpione
Avete un pungiglione, vero. A che vi serve però non si sa. Forse a difendervi dal mondo, perché non avete amici, “ma solo nemici” (cantavano i Litfiba)
Di Alessio von Flüe

Avete un pungiglione, vero. A che vi serve però non si sa. Forse a difendervi dal mondo, perché non avete amici, “ma solo nemici” (cantavano i Litfiba)
Di Alessio von Flüe

“Le nozze di Jagger furono la festa più squallida nella storia del rock e in quella del matrimonio” Di Beppe Donadio Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione La frase che riportiamo sopra la scrive il critico musicale britannico David Hepworth nell’imprescindibile 1971. Never a Dull Moment, per noi italofoni 1971. L’anno d’oro del…
null Di laRegione Non sono un nativo digitale. Eppure anch’io – come i protagonisti dell’approfondimento di Mariella Dal Farra – ho grossi problemi con le telefonate, soprattutto sul lavoro: non so mai cosa dire, farfuglio, fatico a capire lo stato d’animo di chi sta dall’altra parte. Lo squillo mi mette ansia: «Cosa sarà successo?». Ma…
Per sapere chi siamo è bene capire cosa siamo stati (anche perché del futuro pare ci sia poco da fidarsi) Di Redazione/T7 Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione. L’immagine nella nostra copertina (in basso) non è l’interno di una casa di Mariupol’ o Bucha, lasciata al suo destino da innocenti fuggiti al massacro…
Il cinema allʼaperto è una grande invenzione. Peccato che finito il film te ne devi tornare subito a casa (e non per colpa delle zanzare). Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso in Ticino7, allegato del sabato a laRegione Senza nulla togliere a Piazza Grande e al suo cinema all’aperto (“il più grande dell’universo”), anche il…
Nata alla fine degli anni 50 nel Beneventano, l’attivista transgender è stata nominata per il Nobel per la Pace da una cordata di atenei internazionali Di Natascia Bandecchi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Classe 1957, è nata e cresciuta nella provincia campana di Benevento che, secondo la leggenda, nel VII secolo…
Di Red.Ticino7 Scarti… preziosi quelli dell’automobile. Una volta arrivata al termine del ciclo di vita, oggi dell’auto non viene infatti buttato via quasi nulla: gran parte dei componenti e dei materiali costitutivi è avviata in specifici processi di riutilizzo o di recupero, in modo da soddisfare sia le esigenze ambientali sia quelle puramente economiche. In…