L’Oroscopo (cinico) 2022 – Lo Scorpione
Avete un pungiglione, vero. A che vi serve però non si sa. Forse a difendervi dal mondo, perché non avete amici, “ma solo nemici” (cantavano i Litfiba)
Di Alessio von Flüe

Avete un pungiglione, vero. A che vi serve però non si sa. Forse a difendervi dal mondo, perché non avete amici, “ma solo nemici” (cantavano i Litfiba)
Di Alessio von Flüe

Dalla, Guccini, Bennato, De André: il repertorio dei cantautori italiani, sbarcati in Ticino, come immaginario condiviso. Dedicato a chi non c’era Di Mauro Stanga Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione I cantautori italiani, in particolare quelli attivi nel corso degli anni Settanta, hanno creato, a suon di dischi, un repertorio sconfinato. Un vero…
A lui piaceva il calcio, ma ai compagni non andava giù che a scuola preferisse giocare con le bimbe. Un bel problema… Di Redazione/T7 Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione Come si chiama e dove abiti non hanno importanza. È più illuminante raccontare che quando poteva tirava calci al suo pallone bianco e…
Tra pochi anni, vedrete, il colore del Natale non sarà più il rosso della nota bevanda. Si punta sul nero: nero come il lavoro, nero come gli sconti. Di Duccio Canestrini Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Babbo Natale viene dalla Cina. La…
Chi sono le persone che in Ticino si ritrovano a non avere più un alloggio? Per quali motivi questo avviene? E che fine fanno? Di Cristina Pinho Pubblichiamo un articolo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Chi sono le persone che in Ticino si ritrovano a non avere più un alloggio? Per quali…
C’è più fame oggi negli USA rispetto al 1998. Complici pandemia e stillicidio di posti di lavoro, anche l’alimentazione ne risente pesantemente Di Emiliano Bos Pubblichiamo un articolo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Pasta precotta, verdure e tonno in scatola, confezioni di cereali. Non sono montagne di scatoloni, ma barattoli allineati con cura in…
È la terza città del Paese (dopo Quito e Guayaquil) dove si svolgono le celebrazioni per la Festa della mamma moltiplicate a mille Di Roberto Scarcella Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Mi avevano detto che non c’era niente da vedere, che era brutto, sporco e cattivo. Che si mangiava male e…