Ringraziamo (tutti quelli che ci conoscono)
Grazie mille e pacche sulle spalle a chi, tutte le settimane, permette l’uscita di “Ticino7”. Senza dimenticare voi lettori, va da sé.
Di Ticino7
Nel solco della migliore tradizione, eccoci ai ringraziamenti. Mangiato il panettone, scartati i regali, alziamo i calici al cielo e brindiamo a tutti coloro che contribuiscono e si impegnano, tutte le settimane,
per garantire la lavorazione, la stampa e la distribuzione di questo settimanale. Ringraziamo i colleghi in Ticino e oltre Gottardo che si occupano della raccolta pubblicitaria, gli informatici, le ragazze e i ragazzi della prestampa, dell’amministrazione e degli abbonamenti, i colleghi giornalisti della Regione – con i quali Ticino7 condivide gli spazi nella newsroom di via Ghiringhelli – e quelli della RSI a Comano, i cui preziosi contributi vengono ospitati nelle pagine dedicate ai programmi Radio & TV. Un sentito ringraziamento va naturalmente all’editore, senza il quale la pubblicazione non sarebbe possibile e che due anni or sono ha deciso (con coraggio, va ricordato) di dare continuità alla storia di una testata che dal 10 gennaio 1969 rappresenta un importante riferimento per orientarsi nelle proposte radiotelevisive cantonale, nazionale e internazionale. È vero, la televisione di oggi non è quella degli anni Novanta e le rivoluzioni digitali hanno stravolto anche il «piccolo schermo». Ma i quasi 100mila lettori che tutte le settimane continuano a sfogliare queste pagine – fra le più lette del cantone –, sono la dimostrazione che la carta mantiene uno spazio essenziale nel panorama mediatico ticinese. È a voi lettori che vogliamo trasmettere i ringraziamenti finali: grazie di seguirci e di stimolarci a fare sempre meglio, con coraggio e soprattutto con originalità.
Buone Feste e Felice Anno Nuovo!