L’Oroscopo (cinico) 2022 – L’Acquario
Quando le cose vanno male, potrebbero anche andare meglio. Per la serie: “Quando hai toccato il fondo, può succedere che ti tocchi pure scavare”
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Quando le cose vanno male, potrebbero anche andare meglio. Per la serie: “Quando hai toccato il fondo, può succedere che ti tocchi pure scavare”
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Lo scorso maggio il Teatro nazionale di Tirana è stato raso al suolo, nonostante una forte opposizione popolare. Di Cristina Pinho Pubblichiamo un contributo apparso in Ticino7, allegato del sabato a laRegione. “Ciò che non ha fatto il terremoto lo ha fatto lo Stato” è una frase che in albanese ha il suono pertinente e…
Piermario il desiderio ce l’ha, come tutti. Lo ha sempre avuto e sottolinea “come tutti”, fin dalla pubertà. Ma la sua è solo una delle tante storie di umanità. Di Sara Rossi Guidicelli Pubblichiamo un contributo apparso in Ticino7, allegato del sabato nelle pagine de laRegione. Dal cuore al corpo. Dalla tenerezza all’erotismo. È un…
Gli adolescenti nel 2020 non sono come quelli “di una volta”. Ma più o meno, di quale “volta” parliamo? Di Giancarlo Fornasier A forza di leggere che i giovani sono tutti drogati, manipolati e senza dubbio maleducati; che «il rispetto è praticamente scomparso. Non c’è più nelle strade, nelle scuole…» (cit.); che Greta è una…
In Italia anche la corsetta mattutina è stata sottoposta a forti limitazioni. Ma questo non giustifica i lamenti e la retorica di certi impallinati Di Roberto Scarcella In questi oziosi giorni casalinghi, al posto di farmi gli affari miei, imparare a fare la pasta fresca, cantare una compilation dal balcone o finire l’intero catalogo Netflix ho…
Per inaugurare l’edizione n. 4 dedicata allo sport ticinese, parole di tennis (non ticinese) Di Red.Ticino7 “Oggi mi emoziono quando vedo adolescenti LGBTQ+ che pensano sia normale essere apertamente ciò che sono. A volte sono così felice da scoppiare a ridere. Adoro come si autoidentifichino e si siano appropriati della parola queer così che non…
È quello di “Scrivimi”, che a risentirla oggi ti chiedi che cosa sia successo alla musica italiana negli ultimi 30 anni. Ma questa è un’altra storia (o forse no) Di Beppe Donadio Pubblichiamo un articolo apparso sabato su Ticino7, allegato a laRegione. Se vuoi cantare e hai la R moscia è possibile che quando farai…