Articoli simili
Amore amore, amore un Festival
Per introdurre l’edizione odierna, nella quale camminano a braccetto sentimento e neuroscienze, un amoroso aneddoto dagli ‘squallidi’ risvolti Di Beppe Donadio Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione Nel 1985, Daniele Pace morì a cinquant’anni per infarto, dopo avere consegnato al Festival della Canzone italiana alcuni dei testi più belli e redditizi in termini…
Martina e la moto
Negli anni la passione per la motocicletta l’ha spronata a mettersi per strada con un gruppo di amici, desiderosa di avventura… Di Clara Storti Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Svizzera, Italia, Francia e persino Nepal… Seppur inizialmente ne avesse un po’ timore, negli anni la passione per la motocicletta ha condotto…
Vedersi vecchi
L’app e il sogno di essere anziani (un giorno, chissà…) Di laRegione Mentre leggete questo pezzo, probabilmente la moda di FaceApp sarà già passata. Una scusa buona per consegnare all’eterno oblio degli archivi quell’afosa settimana dell’estate 2019 nella quale tutti – o quasi – ci siamo divertiti a farci un selfie e lasciare che un’intelligenza…
Venezia: viaggio in testacoda
Strangolata dal turismo di massa, minacciata dal mare. Ma il suo fascino non muore mai Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Ho molto amato le lunghe camminate in montagna, ma scavallata quota sessanta e con un ginocchio inaffidabile, è stato inevitabile…
Babbo Natale è cinese!
Tra pochi anni, vedrete, il colore del Natale non sarà più il rosso della nota bevanda. Si punta sul nero: nero come il lavoro, nero come gli sconti. Di Duccio Canestrini Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Babbo Natale viene dalla Cina. La…
Come trovare una ‘gallina dalle uova d’oro’
Le storie migliori sono quelle di tutti i giorni. E il cinema lo sa bene Di Redazione/T7 Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione “L’anteprima del nuovo blockbuster comico, pensata per alimentare un passaparola positivo tra la gente che conta di Manhattan, venne accolta da un silenzio che in genere si associa allo spazio…