L’Oroscopo (cinico) 2022 – Il Capricorno
“L’anno vecchio è finito, ormai / Ma qualcosa ancora qui non va”. Lucio Dalla era del segno dei Pesci, e forse per questo aveva già capito tutto
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
“L’anno vecchio è finito, ormai / Ma qualcosa ancora qui non va”. Lucio Dalla era del segno dei Pesci, e forse per questo aveva già capito tutto
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Ci sarà una ragione se i prodotti per la cura del corpo sono divisi fra “uomo” e “donna”. Provate e poi mi dite. Di Laura (la Ficcanaso) Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Da quando la nuova parrucchiera mi ha consigliato un “ispessente”…
Sei giovane o vecchio dentro, schifiltoso o aperto come una rosa di maggio? Lei è in grado di dirci molte cose su noi stessi e sulla nostra specie Di Sara Rossi Guidicelli Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Alcuni animali, tra cui anche molti esseri maschili umani nel pieno della loro potenza…
Ritratto di un artista che sa reinterpretare gli ‘scarti’ urbani in modo davvero nuovo (ed è pure simpatico) Di Cristina Pinho Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Le #CONCRETE SERIES di William Berni saranno esposte a Varese dal 25 maggio al 29 giugno,…
A casa cʼè un cassetto dove i vecchi cellulari vengono messi a riposo. Forse per evitare che tutto vada ‘perduto per sempre’? (roba da ‘Blade Runner’) Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso in Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Siamo molto digitalizzati, ma di tecnologia, gestione dei dati e archiviazione alcuni di noi capiscono ben…
Fra gli scenari delle nascite premature, raccontiamo la storia di Anna Mia che ora ha sette anni e un bosco negli occhi Di Matteo Beltrami Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione La sensazione era quella di non avere nulla addosso. Non ne sentiva il peso. Era aria, immaginario, ma allo stesso tempo…
Il termine è entrato nella Treccani, e così la frivolezza assume tutto un altro profilo (social) Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Ora che il termine «Ferragnez» è entrato ufficialmente come neologismo ne Il libro dell’anno della Treccani non dobbiamo neppure…