L’Oroscopo (cinico) 2022 – L’Ariete
Volete sapere come andranno le cose il prossimo anno? Mmh… no, meglio di no. Ma se proprio proprio, iniziamo con gli ‘amici’ dell’Ariete, dai
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Volete sapere come andranno le cose il prossimo anno? Mmh… no, meglio di no. Ma se proprio proprio, iniziamo con gli ‘amici’ dell’Ariete, dai
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Visioni sbiadite da un’estate sgualcita. Un po’ per il virus, un po’ perché qui tutto è (quasi) uguale a come te lo ricordavi. Di Lorenzo Erroi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. “Sembri l’ombra di Giacometti, patacca!”. Me lo diceva spesso una coscienza ossessiva, quando portavo i miei due metri…
Animale di indole solitaria, prudente e sospettoso, cerca cibo solo al calar del sole. Riconoscerlo e facile: seguite le sue strisce nere sul musetto… Di Chiara Piccaluga Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione Il tasso è il più grosso mustelide presente in Svizzera. Appartenente alla specie Meles Meles, è diffuso…
null Di laRegione Scucire qualche migliaio di franchi e regalare ai propri figli una maturità liceale parrebbe cosa grave. E lo è. Ma se ci sono genitori convinti che quel «pezzo di carta» serva ai ragazzi per passare da un posteggio scolastico a un altro, la cosa si fa ancora più preoccupante. Vuoi vedere che…
Non siamo fatti per stare chiusi tra 4 mura. Il rischio (fra le molte altre “controindicazioni”) è di ritrovarsi con un’ospite indesiderata. Proprio in casa Di Giovanni Luise Pubblichiamo un articolo apparso sabato su Ticino7, allegato a laRegione. Stare forzatamente in casa ci ha aiutato a riscoprire noi stessi. Ora, infatti, siamo tutti relativamente in…
Pare che il peggio non arrivi così, all’improvviso: di solito basta drizzare le orecchie e ascoltare. Ma con attenzione, eh… Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione. Nel mio cuor dubitoso / sento bene una voce che mi dice: “Veramente potresti essere felice.” / Lo potrei, ma non oso.(Umberto Saba, ‘Paura’, Il…
Gli adolescenti nel 2020 non sono come quelli “di una volta”. Ma più o meno, di quale “volta” parliamo? Di Giancarlo Fornasier A forza di leggere che i giovani sono tutti drogati, manipolati e senza dubbio maleducati; che «il rispetto è praticamente scomparso. Non c’è più nelle strade, nelle scuole…» (cit.); che Greta è una…