Articoli simili
Geolocalizzazione e ansia da separazione
Fin da bambini sviluppiamo la consapevolezza della ‘permanenza dell’oggetto’. Ma se la tecnologia ci mette lo zampino, le cose possono cambiare Di Mariella Dal Farra Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Fin da bambini impariamo, attraverso il gioco, a capire la distanza e/o l’assenza delle persone o degli oggetti. L’attività ludica ci…
Il giorno (e la notte) della civetta
In questo caso il capolavoro di Leonardo Sciascia e la mafia centrano poco. Ma essendo un animale “crepuscolare” a certi misteri è forse abituata… Di Chiara Piccaluga Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Piccolo rapace notturno dagli occhi gialli, lungo 22 centimetri e dal peso di circa 200 grammi, è originario dell’area…
Saul Bellow e altre scomode avventure
Capostipite dei mistificatori, abbellitori e imbruttitori della realtà a seconda delle convenienze. È tutto dentro le sue ‘Adventures’ su Pbs Di Daniele Manusia Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Durante la rentrée francese 2020 è stato pubblicato Yoga di Emmanuel Carrère, un libro persino più autobiografico dei libri più famosi dello stesso…
L’oggetto della settimana è l’anfibio (inteso come calzatura)
La società che oggi è proprietaria del marchio vuole sbarcare in Borsa. In pratica l’unico luogo in cui ancora non si erano visti i Dr. Martens… Di Redazione (a cura) Pubblichiamo un articolo apparso sabato su Ticino7, allegato a laRegione. Sono partiti come scarpe ortopediche pensate in Germania dopo il Secondo conflitto mondiale, sono cresciuti…
Trattalo male (per piacere). Il masochista della porta accanto
Eros & potere: uno strano groviglio di crudeltà, dominazione e sottomissione. E non si tratta del solito film… Di Sara Rossi Guidicelli Cento franchi per una prestazione ‘normale’, 240 se c’è violenza; queste più o meno sono le tariffe di una prostituta in Ticino. Negli ambienti sado-maso il rapporto sessuale normale si chiama ‘vanilla’, perché è dolce e soft. Fra i…
Se volevo essere un riempimento di vuoti nascevo stucco
Perché è così difficile per le persone percepire la differenza tra essere disponibili ed essere a disposizione? Di Giovanni Luise Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Siete abituati a essere sommersi da frasi del tipo “com’è facile aprirsi con te” oppure “hai questa capacità di ascoltare che non ha nessun altro”, o…
