Articoli simili
Te lo dico io…
L’informatizzazione e la digitalizzazione hanno aiutato parecchio il partito di saccenti. È una sindrome che dovrebbe preoccupare tutti. Di laRegione La sindrome è di quelle che dovrebbero preoccupare tutti, perché senza volerlo potremmo esserne le vittime o gli artefici. Si chiama «saccenza», ovvero chi «ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta», «esibisce in modo…
Pallone e ‘coming out’. L’esempio di Jake Daniels
Certe cose sono dure a morire. Prendete il mondo del calcio professionistico e l’omosessualità, un binomio che a moltissimi fa storcere parecchio il naso Di Daniele Manusia Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione In quanto medico della nave comandata da James Cook, William Anderson ha partecipato al secondo e al terzo viaggio…
Ringiovanire, un’ossessione molto redditizia
Sulle rughe aveva ragione Anna Magnani, quando al suo truccatore diceva: “Non me ne togliere nemmeno una, ci ho messo una vita a farmele!” Di Duccio Canestrini Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Guerra alle rughe e agli “inestetismi” dell’età. Una guerra magica, combattuta a colpi di barattoli di creme…
Broadcast. Fine delle trasmissioni
Una manciata di album, alcune raccolte, lavori sperimentali e qualche collaborazione. Ma di solo talento non si vive, e senza la buona sorte… Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione SUONI & RUMORI – Broadcast, Extended Play Two (2000) Annacquare una buona idea può aiutare a superare un momento di…
Mauro Pellencini
La mani fatate di un maestro dell’arte motociclistica Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. #meccanicodimoto #passione #competizioni Siamo negli anni Settanta. Allora 14enne, Mauro Pellencini inizia come apprendista meccanico e si sporca le mani con ciclomotori e motoleggere nella zona di…
Se non ti sgranocchi le dita, ‘godi solo a meta’
‘Bello questo smalto!’. Me lei, con molta cortesia, mi ha risposto sorridendo: ‘Grazie ma sono unghie finte. Le metto così evito di smangiucchiarmi le dita’ Di Giovanni Luise Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione. Chi soffre di onicofagia, ossia quel brutto vizio di mangiarsi unghie o pellicine circostanti, pone in atto abitualmente e ripetutamente…