L’Oroscopo (cinico) 2022 – Il Capricorno
“L’anno vecchio è finito, ormai / Ma qualcosa ancora qui non va”. Lucio Dalla era del segno dei Pesci, e forse per questo aveva già capito tutto
Di Alessio von Flüe
© Alessio von Flüe
“L’anno vecchio è finito, ormai / Ma qualcosa ancora qui non va”. Lucio Dalla era del segno dei Pesci, e forse per questo aveva già capito tutto
Di Alessio von Flüe
© Alessio von Flüe
A tutti, o quasi, piace piacere. Ma grazie alle reti sociali quest’istinto può amplificarsi fino a diventare un’ossessione. E se i like sparissero? Di Palma Grano In alcuni paesi il fenomeno è già diventato realtà. Lo scorso aprile, per il compleanno dei 9 anni di Instagram, in Canada gli utenti della rinomata piattaforma sociale si…
Dalla saggezza di Nino Frassica alle liriche di Clem Sacco. Il resto vi conviene leggerlo e ascoltarlo Di Lorenzo Erroi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. A metà degli anni Ottanta, la seconda serata Rai non esisteva ancora: da quelle parti, figlio mio,…
‘L’obiettivo del mio dipingere è di entrare negli aspetti più reconditi delle cose, delle situazioni che vive l’uomo e dei sentimenti che lo attraversano’ Di Keri Gonzato Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione Nato a Lucerna nel 1948, da giovane scopre di avere tre sogni: pittura, poesia, fotografia. Nel ’68…
null Di laRegione Vi sono città che hanno costruito il loro mito contemporaneo al cinema. Da Roma (Caro diario) a Londra (Trainspotting) a Tokyo (Lost in Translation). Per non parlare di New York. La prima volta che sbarcai nella Grande Mela non vi furono Central Park o Statua della Libertà che potessero fermarmi. La prima…
Sapere che cosa pensano i lettori è vitale per un giornale. Anche se a volte è poco edificante, diciamolo Di Giancarlo Fornasier Pubblichiamo l’editoriale apparso sabato su Ticino7, allegato a laRegione. Un conoscente, medico chirurgo sulla sessantina, quando m’incontra parte con la ramanzina. Sostiene che i media non facciano il loro mestiere. Dice di leggere…
Il pensiero positivo va bene e certo non fa male a nessuno, anzi. Però, un po’ di sani mugugni ed esternazioni non hanno mai ucciso nessuno (e possono aiutare). Di Mariella Dal Farra Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato nelle pagine de laRegione. “Ecco il senso della vita: beh, non è niente…