L’Oroscopo (cinico) 2022 – La Vergine
Buon Natale! Oggi è un giorno meraviglioso. Per tutti. Cioè, dovrebbe esserlo perché è nato il Salvatore (e se sarete buoni salverà anche voi)
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Buon Natale! Oggi è un giorno meraviglioso. Per tutti. Cioè, dovrebbe esserlo perché è nato il Salvatore (e se sarete buoni salverà anche voi)
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Un originale documentario di Andrea Canetta – in onda alla RSI il 29 marzo nell’ambito di “Storie” – racconta le vacanze dei ticinesi tra gli anni ’50 e ’80 del secolo scorso. Di Duccio Canestrini Il Kenya, Napoli, la Tailandia. Che cos’hanno comune? Quasi nulla. Salvo essere destinazioni turistiche, più o meno esotiche. Salvo farci…
null Di laRegione Giovanni a scuola sovente si annoia. Frequenta la prima elementare e, vista coi suoi occhi, la giornata tra le 8 e le 16 probabilmente ha la programmazione di una catena di montaggio. Lui vorrebbe smontare aggeggi elettrici, vecchi registratori a cassetta, debimetri per auto che qualcuno ha parcheggiato nel garage di casa…
“Chi sono, da dove vengo, perché sono qui? Attraverso la pittura ho sempre sentito una spinta interna che mi portasse delle risposte. E ancora le sto cercando” Di Natascia Bandecchi Pubblichiamo un articolo apparso su Ticino7, allegato a laRegione. È nato a Lugano il 16 marzo 1947 sotto il segno dei pesci. Mamma Irma faceva la donna…
Vive in montagna e va in vacanza in montagna. Cura la gente all’ospedale di Bellinzona. Non è lunatica e dorme abbastanza… Di Sara Rossi Guidicelli Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. “Io sono diversa dai cittadini. Sono cresciuta in Valle. Sono allergica ai negozi, non li frequento, non so i…
Il duo polistrumentista psy funk, formatosi nel 2019 dopo un incontro casuale al Monte Verità, si racconta fra ritmi coinvolgenti e crescita personale Di Natascia Bandecchi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Erry (Enrico Varriano) è nato sul mare, a La Spezia, il 28 marzo 1977. L’essere stanziale non fa parte della…
Di Red.Ticino7 “Tradurre è un atto che assomiglia ai più essenziali atti della vita. Agli atti, ai gesti che ci mettono in contatto col fuori da noi. Non facciamo che tradurre costantemente il mondo che è fuori nel mondo che abbiamo dentro, e viceversa. Quando guardo, traduco. Traduco quando ascolto. Quando parlo. Le parole sono…