Il miglior amico dell’uomo (e delle donne)

Va bene i social e i siti d’incontro, ma anche una passeggiata col cane (giusto) può fare miracoli

Di Giancarlo Fornasier

Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione.

Siete un uomo, libero (o meno, ma qui rimettetevi alla vostra coscienza) e cercate una relazione sentimentale? Ecco, il ‘cane giusto’ può fare la differenza. Premesso che gli amici a quattro zampe vanno presi non per collezionare ragazze ma per un sano amore e un profondo rispetto verso gli animali, pare che Fido rappresenti un interessante “cavallo di Troia” per conquistare cuori solitari. E in rete (che ve lo diciamo a fare) i consigli abbondano.
Per esempio: il pastore tedesco, dal carattere forte e notoriamente “virtuoso”, è tra i più ammirati. Ergo, potrebbe avere un buon seguito e un elevato grado di considerazione anche tra le signore. Il siberian husky (occhi azzurri e sinonimo di natura selvaggia) pare piaccia alla donna avventurosa. Per chi punta sulle ragazze aristocratiche, il filiforme levriero non ha rivali, soprattutto se la “lei” è un’amante della lirica. Poi c’è il pastore belga, il classico labrador – ottimo per mettere su famiglia – e così via. Sempre che la ragazza un suo cane non l’abbia già, scelto magari per rimpiazzare proprio un fidanzato inaffidabile? Ma su questo le opinioni divergono, come conferma il contributo che trovate a pag. 13 del nostro settimanale, in edicola e online da oggi, sabato 30 ottobre (sempre e solo con laRegione, va da sé).


Ti-Press
Il cane ideale per chi ama il freddo (o cerca un’esperienza unica).

Articoli simili

  • Una Babele verdeoro

    null Di laRegione Brucia, il Brasile. Brucia il Museu Nacional, abbandonato al suo destino dall’incuria figlia della recessione. Brucia la politica, incendiata dagli scandali di corruzione e dall’arresto dell’ex presidente Lula, che una parte del paese ha vissuto quasi come un colpo di stato; e intanto l’anno elettorale sembra in bilico fra operetta e tragedia….

  • Così, per esempio

    null Di laRegione A parlare sono tutti buoni. Quando invece le cose bisogna farle, concretamente, le teorie e i grandi discorsi servono a poco: o ci sei oppure ti riprometti che la prossima volta rifletterai un paio di volte prima di emettere sentenze sulle incapacità altrui. E sulle tue, magari. Se nell’ambito lavorativo questa legge…

  • Toto Cutugno. Un italiano e tutto il Belpaese dietro

    Una chitarra, gli spaghetti al dente e un partigiano come presidente. Vi serve altro? Non credo… Di Lorenzo Erroi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Nei quarant’anni dalla sua uscita, il 4 febbraio del 1983, ‘L’italiano’ di Toto Cutugno ha superato tutte le tappe d’obbligo per diventare un classico, un po’ come…

  • Cinema: sala in attesa

    Mentre il boom di servizi online e la chiusura di tanti cinema raccontano la fine di un’epoca, anche nel nostro cantone c’è chi resiste creando nuove strategie. Di Francesca Monti Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Le macerie del cinema Cittadella a Molino Nuovo,…

  • In sella con Elia Crotta

    19 anni e tanta voglia di vincere. Impegnato nel campionato Coppa Italia, il centauro bellinzonese si racconta tra passioni e velocità. Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Il suo rumore preferito non è quello del cantiere della stazione FFS di Bellinzona, dove…