La legge di Tina e la febbre del cuore
La cosa più importante nella vita? Lo sanno tutti: ma per avere ‘membra sane’ anche i sentimenti vanno nutriti. Con passione
Di Redazione/Ticino7
Pubblichiamo l’editoriale apparso su Ticino7, allegato a laRegione.
Esistono persone che cavalcano costantemente il loro unicorno rosa, sorde (ma solo all’apparenza) al richiamo della realtà più buia. A loro interessa poco come gira il mondo degli altri perché il loro, di mondo, va a una velocità diversa. Sono quelle persone innamorate della vita, con l’anima sorridente, a volte addirittura contagiosa.
Come nei Baci Perugina, regalano la frase giusta al momento giusto, oscurando per un attimo ansie-paure e quelle forme di negazioni amorose generate da troppi colpi di testa mal riusciti. Sono Cavalieri del rosa che riescono a farti credere che c’è ancora speranza, malgrado tutto e tutti. Malgrado te stesso, perché dare sempre la colpa a qualcosa di esterno non è cosa buona e giusta. Se ne trovi uno sul tuo sentiero fatti furbo: camminaci accanto e lasciati influenzare. Nella speranza che non venga mai creato un vaccino contro queste trasmissioni (sarebbe peccato).