L’Oroscopo (cinico) 2022 – La Bilancia
Ok, per natura dovreste essere persone con un certo senso della giustizia, dicono… Ma dov’è finita? Vi hanno rubato anche quella? Buon Santo Stefano
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Ok, per natura dovreste essere persone con un certo senso della giustizia, dicono… Ma dov’è finita? Vi hanno rubato anche quella? Buon Santo Stefano
Di Alessio von Flüe

© Alessio von Flüe
Un viaggio, un lavoro, una storia d’amore. “Se metto su una bilancia le cose buone e la cacca, le cose buone pesano molto di più” Di laRegione In Svizzera ci è arrivata per la prima volta 27 anni fa, Tina. Anzi, la Tina, come la chiamiamo tutti qui in redazione. O più precisamente Sizaltina Maria…
Volete evitare di cadere vittima del narcisista manipolatore? Ecco il contributo giusto per voi… Di Giovanni Luise Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Spinti da un sano spirito altruista e desiderosi di evitare disastri umani (che già ce ne sono parecchi in giro), sonderemo in queste prossime righe alcune caratteristiche tipiche del…
La “luma” è stata un successo, inatteso e spiazzante per molti. Appunti e provocazioni da chi l’ha frequentata (pure troppo) Di laRegione Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, disponibile anche nelle cassette di 20 Minuti per tutto il fine settimana. Con Lugano Marittima, «luma» in gergo, per tre mesi la Foce del Cassarate non è…
Il pioniere del ‘turismo’ della salute era svizzero. Nell’800 mise a punto un metodo di cura basato su luce, aria e acqua (applicato anche in Ticino) Di Alba Minadeo Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione “Questa non è un’ondata di caldo tradizionale, un momento in cui prendere il sole al parco”, scriveva…
Non può stare fermo troppo tempo: è un viaggiatore seriale. Appassionato di cinema, è cofondatore di un’associazione che sostiene lo sviluppo e l’inclusione delle persone con la Sindrome di Down. Di Natascia Bandecchi Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione. Grandi spazi e cieli infiniti, questa è la Patagonia. David Induni…
Con un po’ di fantasia e un pizzico di manualità questi elementi vegetali, raccolti per tempo nel sottobosco, possono dare vita a suggestive decorazioni Di Marisa Gorza Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato a laRegione Profumata di aromi boschivi e dalla armoniosa forma conica sfaccettata, siamo soliti considerarla il frutto di diverse conifere, come…